Il taglio della torta è uno dei momenti più attesi ed emozionanti del matrimonio.

La wedding cake è sempre più protagonista della cerimonia perché ha l’importante ruolo di stupire e lasciare senza parole gli ospiti nel momento finale del ricevimento.

Che siano raffinate, romantiche o classiche, ecco i nostri consigli per sceglierle con cura. La torta nuziale deve rispecchiare lo stile scelto per il matrimonio e la personalità degli sposi.

La torta floreale è ideale per un matrimonio romantico, le decorazioni possono richiamare i colori degli allestimenti e dei fiori. La Naked Cake o torta nuda, dall’aspetto semplice e naturale, è perfetta per le nozze boho chic, generalmente decorata con fiori o frutta fresca di stagione. La Drip Cake, letteralmente la torta che gocciola, è la tendenza che sta spopolando negli ultimi anni. Un’alternativa colorata ed elegante per un matrimonio moderno e fuori dagli schemi.

Oltre a stupire per fantasia e originalità la torta nuziale deve essere soprattutto buona. La scelta più comune è senza dubbio la torta di pan di spagna farcita con crema chantilly o la tradizionale torta nuziale millefoglie. Che sia alla frutta, al cioccolato oppure alla crema è importante che sia semplice e leggera, in modo che si possa mangiare con gusto al termine del ricevimento.

Infine è fondamentale scegliere i tempi, la musica e studiare ogni dettaglio, dall’ingresso scenografico al taglio. L’ideale è dedicare un intero angolo alla torta nuziale che sarà protagonista insieme agli sposi nel momento finale del giorno più bello della vita.

Il taglio della torta al Key Wedding avviene in riva al mare con l’atmosfera magica del tramonto o con la luce romantica delle stelle.

Un’esperienza indimenticabile che solo il matrimonio in spiaggia riesce a regalare.